Descrizione
Formato – 50g
Uno shampoo che si prende cura di cute e capelli e del nostro Mondo!
Gli amminoacidi di barbabietola e i semi di lino idratano e rinforzano la chioma, mentre i prebiotici di cicoria rinforzano il naturale microbiota cutaneo per riportare l’equilibrio e lenire la cute. Contiene anche altea, calendula e hamamelis che aggiungono dolcezza alla ricetta e donano serenità alla cute e lucentezza e splendore alla chioma!
Lo shampoo solido pesa poco per l’ambiente. Ha poco packaging (cartoncino riciclato e pellicola biodegradabile), si trasporta bene anche in aereo ed è piccolo ma concentrato. Un panetto equivale ad un flacone di shampoo liquido LaSaponaria e a 300ml di shampoo tradizionale.
Ottenuto per compattazione degli ingredienti e non per saponificazione, questo shampoo ha un ph del tutto simile ai normali shampoo liquidi, non necessita quindi di risciacquo acido.
Modalità d’uso
Passa lo shampoo solido sui capelli bagnati, oppure massaggialo prima fra le mani per farlo schiumare e applicalo su cute e capelli, poi risciacqua. Per una coccola in più, applica anche una maschera capelli.
Metti il panetto di shampoo ad asciugare e in poco tempo sarà pronto per essere utilizzato di nuovo. Tutto qui! Provali subito e facci sapere cosa ne pensi: può essere anche il primo passo per iniziare a vivere a rifiuti (quasi) zero.
Ingredienti Funzionali
- Linum Usitatissimum Seed Oil*: per i capelli bisognosi di cure e nutrimento
- Amminoacido di barbabietola: ristrutturante, rinforzante, ammorbidente
- Prebiotico di Cicoria: protegge, rinforza e riequilibra il microbioma
- Amamelide: favorisce il microcircolo del cuoio capelluto, idrata e lenisce
- Calendula Officinalis Flower Extract: rinforzante, con proprietà lenitive ed idratanti
- Altea: dona idratazione, volume e morbidezza