Description
Formato: 250 ml
Il Tranqui Fanghi è un fango anticellulite “tranquillo”, adatto a tutte!
CON ARGILLA VERDE CENTELLA IPPOCASTANO EDERA VITE ROSSA ZENZERO E OLIO ESSENZIAE DI LIMONE
Il fango che non vuole prendersi troppo sul serio e che sa che la perfezione NON ESISTE!
“perché noi la cellulite la trattiamo con i guanti”
Tranqui Fanghi ti aiuta a stimolare il metabolismo cutaneo, drenare e ridurre la cellulite grazie all’azione combinata dell’argilla verde, della centella, dell’ ippocastano, dell’ edera, della vite rossa e dello zenzero che ti garantiranno un miglioramento apprezzabile dell’aspetto della pelle.
A COSA SERVE?
- Drenaggio dei liquidi di ristagno e delle tossine
- Effetto sulle cellule adipose
- Miglioramento della buccia d’arancia
- Progressivo miglioramento del microcircolo
PER UN ‘AZIONE D’URTO PROVALO CON LE ADRENALINEA!
Quali sono i suoi potenziali benefici?
Le applicazioni di fanghi anti-cellulite sono estremamente vantaggiose per combattere la pelle a buccia d’arancia. Questi trattamenti sono ottimi per migliorare:
- la microcircolazione locale: grazie al calore del fango ed alle proprietà vasotoniche degli oli essenziali mescolati nell’impasto, il fango “arricchito” aumenta la resistenza delle pareti cellulari, ne diminuisce la permeabilità e contrasta il ristagno dei liquidi interstiziali sulla pelle in cui viene applicato. L’azione antiedemigena descritta può essere potenziata o supportata da altri principi attivi funzionali incorporati nella fanghiglia terapeutica .
- il metabolismo (superficiale) dei lipidi.
Anche le proprietà intrinseche dell’argilla vengono sapientemente sfruttate nel trattamento anticellulite con i fanghi termali: l’argilla infatti conferisce elasticità e tono ai tessuti, purificando nel contempo la pelle dalle tossine.
Modalità d’uso
- Prepara e ossigena la pelle
Fai un bello scrub alla pelle, massaggiando in senso circolare, per aprire i pori e rimuovere le cellule morte. Concludi con una breve doccia tiepida. A questo punto, applica i fanghi sulla pelle pulita, senza residui di creme che impedirebbero la penetrazione efficace dei principi attivi. - Applica il fango: Stendi l’impasto, tirando dolcemente. Poi massaggia con gesti circolari, per favorire l’azione terapeutica del fango.
- Isola bene: Il fango funziona meglio se è a stretto contatto con la pelle: quindi è utile avvolgere le parti ricoperte con una pellicola per alimenti, in modo tale da far penetrare per bene i principi attivi.
- Amplifica l’effetto sauna: Puoi potenziare l’efficacia dei fanghi indossando anche una guaina in tessuto isolante. Un’alternativa casalinga, a costo zero, può essere rappresentata da un vecchio paio di pantaloni da tuta pesanti.
Il fango deve restare in posa dai 30 ai 45 minuti. - Risciacqua accuratamente: Esaurito il tempo di posa, sciacqua nella vasca da bagno o con asciugamani bagnati e caldi. Poi fai una doccia tiepida per togliere il resto del fango.
- Sfrutta l’effetto booster: Dopo il trattamento e la doccia, la pelle è particolarmente ricettiva per assorbire i principi attivi di un cosmetico anticellulite. Utilizza una crema o un trattamento specifico.